Alunni certificati L.104/92 art.3 nelle scuole dell’Emilia-Romagna. 20 anni di dati

Dall’anno scolastico 2002/2003 questo Ufficio Scolastico Regionale raccoglie sistematicamente i dati degli alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 nelle scuole statali dell’Emilia-Romagna, al fine di documentarne l’evoluzione nel tempo. A febbraio 2017 è stata pubblicata l’analisi relativa ai primi 15 anni di dati, dall’a.s. 2002/2003 all’a.s. 2016/2017, si pubblica ora l’analisi relativa a 20 anni di dati, dall’a.s. 2002/2003 all’a.s. 2021/2022.

I dati sono analizzati in diversi fascicoli, qui allegati: il primo fascicolo A riguarda i dati dell’anno scolastico 2021/2022 appena concluso, il secondo B approfondisce i dati relativi alle scuole paritarie a.s. 2021/2022; il terzo fascicolo C approfondisce i dati complessivi relativi all’a.s. 2021/2022, i fascicoli successivi affrontano, con diversi livelli di analisi, l’andamento dei dati degli alunni certificati, degli alunni totali, dei posti totali e dei posti di sostegno nell’arco di venti anni, dall’a.s. 2002/2003 all’a.s. 2021/2022.

Elenco dei fascicoli:

Allegato A: Dati a.s. 2021/2022

Allegato B: Approfondimento dati scuole paritarie a.s. 2021/2022

Allegato C: Approfondimento dati complessivi a.s. 2021/2022

Allegato D: Venti anni di dati: analisi regionale e per provincia

Allegato E: Venti anni di dati: analisi per ordine e grado di scuola

Allegato F: Venti anni di dati: analisi per ordine e grado di scuola e per provincia

Allegati