Si pubblica nota Capo Dipartimento prot. 392 del 18.3.2020 avente ad oggetto “Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Istruzioni operative alle Istituzioni scolastiche” 2020_392_del_18.03 nota Capo Dipartimento Allegati 2020_392_del_18.03 nota Capo Dipartimento • 274 kB • 1367 click 20 Marzo 2020
Tutte le notizie
Emergenza Covid-19. Prime indicazioni operative attività didattiche a distanza
Si pubblica la nota dipartimentale 17 marzo 2020 n. 388 contenente indicazioni operative per le attività didattiche a distanza in relazione all’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Allegati m_pi.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(I).0004323.18-03-2020 • 299 kB • 1876 click 18 Marzo 2020
DECRETO-LEGGE 17.3.2020, n. 18 Misure di potenziamento COVID-19
Si pubblica in allegato il Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00034) (GU Serie Generale n.70 del 17-03-2020) 20200317_070.pdf Allegati Continua a leggere
Emergenza Coronavirus – Precisazioni monitoraggio in corso
Si pubblica nota del Ministero dell’Istruzione AOODPPR 16 marzo 2020, prot. 391, contenente precisazioni in merito all’indagine in corso sulle modalità di realizzazione della didattica a distanza. Allegati m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000391.16-03-2020 • 265 kB • 1151 click 17 Marzo 2020
COVID-19 – Cosa c’è da sapere, in diverse lingue
Si segnala la pubblicazione di materiale informativo e di prevenzione sul Coronavirus, tradotto in più lingue e realizzato da soggetti diversi “COVID-19 – Cosa c’è da sapere, in diverse lingue” al seguente link diretto del sito della Regione Emilia-Romagna: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/intercultura-magazine/notizie/covid-19-cosa-ce-da-sapere-in-diverse-lingue Continua a leggere
Coronavirus COVID-19: gestione persone con disabilità intellettiva e autismo
“Consigli per la gestione dell’epidemia COVID-19 e dei fattori di di stress psichico associati per le persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata e molto elevata di supporto” – Versione 1.4 del 15/3/2020 Si pubblica LINK ai materiali, Continua a leggere
Guida “Nuovo Coronavirus. Dieci comportamenti da seguire” in CAA
Comunicazione pubblica del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e del Centro Territoriale di Supporto di Bologna di presentazione della Guida “Nuovo Coronavirus. Dieci comportamenti da seguire” in Comunicazione Aumentativa Alternativa 2020 comunicazione_pubblica CODI19CAA Guida CAA Nuovo Coronavirus def Continua a leggere
RINVIO Cerimonia di consegna degli attestati Certilingua®
In riferimento alla cerimonia di consegna degli attestati Certilingua® a.s. 2018/2019, prevista per giovedì 27 febbraio 2020, presso il liceo Galvani di Bologna, si informa che, a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 e ai sensi del DPCM del 9 marzo Continua a leggere
“Studi e Documenti” n. 26 – Quaderni Autismo n. 3
È disponibile il monografico della rivista online dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna “Studi e Documenti” n. 26: Quaderni Autismo n. 3 – Piano Educativo Individualizzato per un alunno con autismo: definizione degli obiettivi operativi È possibile scaricare i formati pdf Continua a leggere
COVID-19 Indagine didattica a distanza scuole
Si pubblica nota Ministero Istruzione prot. 318 del 11.3.2020 relativa a “Interventi Task Force emergenza Coronavirus” che avvia una un’indagine sulle modalità di realizzazione e svolgimento della didattica a distanza su come si stannoattrezzando le istituzioni scolastiche per fare fronte Continua a leggere