EasyUdA – un format con automatismi per la progettazione dell’UDA nei Bienni IP

Si pubblica il link alla pagina contenente i 9 file Excel “EasyUda”, uno per ciascun indirizzo IP attivo in Emilia-Romagna, che si caratterizzano per una serie di automatismi compilativi che semplificano la progettazione di UdA a valenza Orientativa del biennio  dell’Istruzione Professionale: https://www.istruzioneer.gov.it/nuovi-ip_aggiornato/formazione-sulla-nuova-istruzione-professionale-in-e-r/format-vuoti/

Tali file, ideati e realizzati dalla Prof.ssa Enza Indelicato, docente in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ai sensi dell’art. 1, comma 65 della Legge n. 107/2015,  sono utilizzati durante i laboratori dell’iniziativa formativa “Personalizzazione e Orientamento”, di cui alla nota prot 26341/U del 27 settembre u.s., promossa dall’Ufficio IV per docenti degli Istituti Professionali.

L’utilizzo di tali  files è libero e gratuito, con il solo obbligo di citarne la fonte, con la seguente dicitura: “La presente UdA è stata progettata avvalendosi di una struttura di precompilazione ideata e realizzata dalla prof.ssa Enza Indelicato per conto dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna”.