8 marzo – Giornata internazionale della donna – Il mese delle STEM

Con nota prot. 643 del 7 marzo 2022, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado a partecipare alla terza edizione del Concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale”, per  favorire una riflessione sulla partecipazione e lo studio, da parte delle donne, delle discipline STEM e contribuire a una lettura critica dei pregiudizi e degli stereotipi di genere riguardanti le materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, nonché per incoraggiare le studentesse allo studio di tali materie.

Il Concorso propone la realizzazione di un progetto a scelta tra due aree tematiche “Un gioco da ragazze” e “STEM ad accesso libero” così come declinati nel bando allegato. La partecipazione è gratuita.

La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/site/it/mese-delle-stem/, dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2022. L’elaborato dovrà essere inviato corredato da scheda di partecipazione e liberatorie allegate.

Allegati