Educazione finanziaria nelle scuole – Banca d’Italia a.s. 2021/2022

La Banca d’Italia organizza, anche per l’anno scolastico 2021/2022, un percorso di formazione a distanza sull’educazione finanziaria, rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. I corsi, in programma nel mese di novembre 2021, prevedono due incontri della durata di due ore e mezzo ciascuno, replicati per facilitare la partecipazione dei docenti.

I docenti interessati ai corsi potranno iscriversi tramite la piattaforma SOFIA. Solo per i docenti che non hanno accesso alla piattaforma è prevista la possibilità di iscriversi inviando una mail all’indirizzo edufin.bologna@bancaditalia.it, riportando nome, cognome, recapito telefonico, scuola di appartenenza e il corso al quale intendono iscriversi, con indicazione tassativa di data e numero di riferimento in Sofia. 

Calendario e informazioni sui corsi sono disponibili nel documento allegato. Materiali e risorse didattiche sui temi: reddito e pianificazione finanziaria, moneta, strumenti di pagamento, risparmio, investimento e credito, sono disponibili sul sito https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/quaderni-didattici/tuttixuno/index.html

Allegati