Giornata Mondiale dell’Alimentazione: iniziative in programma e Concorso Poster

Con nota prot. 1930 del 6 settembre 2021, il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con le Direzioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), invita le Istituzioni scolastiche a creare occasioni di approfondimento in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), in programma il prossimo 16 ottobre 2021, sul tema “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Produzione migliore, nutrizione migliore, ambiente migliore e vita migliore”.

Tra le iniziative a cui le scuole possono partecipare, riportate nella nota allegata, si invitano gli studenti di età compresa tra i 5 e i 19 anni a partecipare alla decima edizione del Concorso Poster, realizzando un poster che raffiguri il viaggio di un alimento. Il termine per le iscrizioni al concorso è fissato al 5 novembre 2021. Per iscriversi accedere al sito http://www.fao.org/world-food-day/home/it/

Si allegano nota MI e allegato contenente la descrizione delle iniziative in programma per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Allegati