Premio Giovanni Grillo – a.s. 2021-2022

Con nota n. 1920 del 3 settembre 2021, il Ministero dell’Istruzione invita gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado dell’intero territorio nazionale a partecipare alla settima edizione del concorso in oggetto “Memoria e Diritti Umani: una strada verso la libertà”, organizzato dalla Fondazione Giovanni Grillo con il patrocinio di Aeronautica Militare, Ministero della Cultura, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Rai per il Sociale, Media Partnership Rai Cultura e Rai Scuola quale premio alla memoria di Giovanni Grillo e di tutti gli internati militari italiani deportati nei campi di concentramento tedeschi durante l’ultimo conflitto mondiale. Le aree tematiche da sviluppare e la tipologia di elaborati ammessi sono descritti nel bando allegato.

Gli elaborati dovranno essere raccolti dal dirigente scolastico e inviati entro e non oltre il 16 dicembre 2021 in formato digitale ai seguenti indirizzi di posta elettronica:DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it; info@fondazionepremiogrillo.it

Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: “CONCORSO NAZIONALE PREMIO GIOVANNI GRILLO- a. s. 2021/2022”.

In allegato nota MI, bando di concorso e relativi allegati.

Allegati