Monitoraggio Rete delle piccole scuole dell’infanzia

La ricerca Indire sulle piccole scuole ha identificato e promosso negli anni buone pratiche didattiche relativamente ai modelli di lavoro in pluriclasse e ha dato vita, a partire dal 2017, al Movimento delle Piccole Scuole arrivando a coinvolgere oltre 2.500 plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio nazionale. Per estendere l’adesione alla rete alle scuole dell’infanzia con una monosezione, il gruppo di ricerca ha predisposto un monitoraggio finalizzato ad ottenere un quadro dettagliato delle stesse.

I dirigenti delle piccole scuole dell’Infanzia saranno invitati attraverso un’apposita mail a condividere il questionario con i docenti referenti dei plessi dell’infanzia con una monosezione. Il questionario dovrà essere compilato entro il 30 settembre 2021.

Per qualunque richiesta in relazione a tale monitoraggio, o qualora i dirigenti delle piccole scuole dell’infanzia non dovessero ricevere l’email di invito è possibile scrivere alla casella di posta elettronica: sondaggiopiccolescuoleinfanzia@indire.it