SCUOLA ESTIVA Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica

Si pubblica, insieme all’allegato che ne descrive la struttura, il bando per La Scuola estiva Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica che si svolgerà nelle tre città di Napoli, Siena e Verona e in tre periodi dell’estate 2021 (30 posti per ogni edizione).
La Scuola intende offrir, a partire dalla riflessione sul pensiero, sugli scritti e sull’eredità di Dante,, momenti di ricerca culturale e didattica, al fine di costruire percorsi didattici interdisciplinari per la scuola secondaria di secondo grado. L’intento è di fornire ai partecipanti sia l’approfondimento di contenuti in diversi ambiti disciplinari sia un’adeguata competenza metodologica su nuove possibili modalità di insegnamento/apprendimento di Dante.

Domanda entro e non oltre il giorno 6 giugno 2021 esclusivamente online tramite il modulo presente all’indirizzo: http://www.danteperlascuola.it.

Per eventuali chiarimenti e indicazioni contattare la referente scientifica Prof.ssa Carla Guetti: carla.guetti@istruzione.it.

Allegati