Avviso di consultazione pubblica del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) per le istituzioni scolastiche statali 2021-2023 dell’Emilia-Romagna, aggiornamento triennio 2022-2024. Allegati Nota 257 del 5 gennaio 2022 • 273 kB • 616 click 7 Continua a leggere
Tutte le notizie
Académie de Nantes. Gemellaggi a.s. 2021/2022. COMUNICAZIONI
In riferimento a quanto diffuso a mezzo sito istituzionale al seguente link diretto: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/10/15/protocollo-dintesa-usrer-academie-de-nantes-gemellaggi-a-s-2021-2022/ si segnala che, a seguito di comunicazioni intercorse con l’Académie de Nantes, le attività di gemellaggio da realizzarsi nel corrente anno scolastico 2021/2022 sono sospese. Sarà Continua a leggere
Concorso ordinario Infanzia e Primaria – Istanza per far parte delle Commissioni
Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria indetto con Decreto Dipartimentale 21 aprile 2020 n. 498, modificato, ai sensi dell’art. 59, comma 11, Continua a leggere
Bando “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito” 2021/22
Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss), promuove il concorso “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito”, pubblicato anche al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/bando-di-concorso-diffusione-della-cultura-della-legalita-e-promozione-del-merito. Il concorso è rivolto alle istituzioni Continua a leggere
D.D. 498/2020 e D.D. 2215/2021. Avviso estrazione lettera prova orale – Infanzia
Si pubblica l’avviso prot. n. 29300 con il quale questo Ufficio Scolastico Regionale rende noto che la commissione giudicatrice della scuola dell’infanzia procederà – in seduta pubblica – all’estrazione della lettera alfabetica dalla quale si partirà per l’espletamento della prova Continua a leggere
Premio “Inventiamo una banconota” Banca d’Italia – Edizione a.s. 2021/2022
Con nota DGSIP prot. 3084 del 29 dicembre 2021, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado a partecipare al concorso in oggetto, finalizzato alla realizzazione di un bozzetto di una banconota “immaginaria”. Continua a leggere
Protocollo intesa tra MI e Commissione Nazionale Adozioni Internazionali
Si pubblica Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) – “Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati“. Allegati Protocollo d'intesa Ministero Continua a leggere
Delegazione parte pubblica contrattazione integrativa Comparto Istruzione 2021
Decreto di costituzione di delegazione di parte pubblica per la contrattazione integrativa e altre forme di partecipazione del personale aree funzionali appartenente ai ruoli del Ministero dell’Istruzione. Modifica Decreto n. 704 del 9 settembre 2020. Allegati Decreto n. 957 del Continua a leggere
Notifica per pubblici proclami – R.G. n. 485/2021
Si pubblica la notifica del ricorso R.G. n. 485/2021 autorizzata dal Tribunale di Ferrara – sezione lavoro. AVVISO_DI_NOTIFICA_PER_PUBBLICI_PROCLAMI_.pdf decreto__fissazione_udienza m_pi.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(I).0028840.22-12-2021 ricorso_700_de_vito Allegati AVVISO_DI_NOTIFICA_PER_PUBBLICI_PROCLAMI_.pdf • 146 kB • 631 click 28 Dicembre 2021decreto__fissazione_udienza • 75 kB • 402 click 28 Continua a leggere
Concorso “I giovani ricordano la Shoah”–A.s. 2021/2022-ESITI selezione regionale
Si pubblica esito della selezione regionale delle istanze progettuali pervenute relativamente al Concorso in oggetto, bandito con nota 15 ottobre 2020, prot.1699, link diretto: https://www.istruzioneer.gov.it/2020/10/15/concorso-i-giovani-ricordano-la-shoah-xix-edizione-a-s-2020-2021/ Scuola Primaria: PREE07500B – DD Fidenza (Scuola Primaria De Amicis) – FIDENZA (PR): IL VALORE Continua a leggere
