Cambiamo sguardo: dire, fare, parlare di disabilità. Progetto didattico di CBM

CBM Italia, organizzazione internazionale impegnata per la salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità, nel mondo e in Italia presenta, anche per il corrente anno scolastico, Cambiamo sguardo: dire, fare, parlare di disabilità, un progetto didattico gratuito rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei diritti delle persone con disabilità e favorire una cultura dell’inclusione, attraverso strumenti concreti per l’insegnamento e l’apprendimento dell’educazione civica.

Il percorso prevede:

  • Incontri online in diretta (da ottobre ad aprile), con esperti e momenti di confronto su temi come comportamenti problema, diverse tipologie di disabilità e intelligenza artificiale per l’accessibilità;
  • Videolezioni registrate per approfondire diritti, inclusione e disabilità;
  • Kit operativo digitale con attività e laboratori da utilizzare in classe.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla scheda allegata.

Per aderire al progetto è necessario compilare il form disponibile sul sito cbmitalia.org; per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail scuola@cbmitalia.org o il recapito telefonico 392 999 7904

Allegati