Gestione alunni con disabilità: pubblicazione videotutorial PEI informatizzato

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, facendo seguito a quanto anticipato nel corso del webinar sul Piano Educativo Individualizzato tenutosi il 6 ottobre 2025 (riferimenti al link ), ha reso disponibile una demo illustrativa di accompagnamento alla compilazione del PEI informatizzato.
La demo è finalizzata a supportare le istituzioni scolastiche nella corretta compilazione e gestione del modello nazionale di PEI e potrà essere consultata tramite apposito link disponibile:
– all’interno del portale SIDI, nella sezione DOCUMENTI E MANUALI – Anagrafe Nazionale Alunni sotto la voce “Guide operative”,
– sul portale dedicato https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/ , in corrispondenza della sezione “Risorse e appuntamenti formativi”.