Bando di Concorso “Salute e sicurezza…insieme!…”

Si evidenzia che, con nota MIM 36286 del 8 novembre u.s., è stato reso noto che  il   Ministero del lavoro e delle politiche sociali, d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito, promuove, per il corrente anno scolastico 2023/2024, il concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! – La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla rilevanza del tema della salute e sicurezza.

Il bando, pubblicato con i relativi allegati sul sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (www.lavoro.gov.it) e sul sito del Ministero dell’istruzione e del merito (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/bando-di-concorso-salute-e-sicurezza-insieme-la-prevenzione-e-la-sicurezza-nei-luoghi-di-lavoro-si-imparano-a-scuola-), è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, di tutto il territorio nazionale e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 gennaio 2024 al Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale per la salute e la sicurezza nelle modalità indicate nel Bando.

Per ogni dettaglio, si rimanda alla lettura integrale del bando. Eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate alla PEC: dgsalutesicurezza@pec.lavoro.gov.it.

Allegati