Convegno “La Musica per un insegnamento inclusivo agli allievi con DSA”

Il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, in collaborazione con Università Roma Tre e  I.C. Falcomatà Archi di Reggio Calabria, organizza a Roma, nei giorni 5 e 6 maggio 2023, il Convegno nazionale in oggetto, finalizzato a riflettere sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, affrontandone gli aspetti neuro scientifici, di diritto, di equità e giustizia sociale, in un’ottica educativa che pone l’apprendimento della musica come  contributo ineludibile per una formazione di qualità per tutti e per ciascuno.

Il Convegno, a partecipazione gratuita, il cui programma è allegato, è destinato ai docenti e ai dirigenti scolastici delle Scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Per informazioni e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo musicaedsa@gmail.com indicando nome, cognome, qualifica e contatto telefonico (per i docenti e dirigenti scolastici indicare nel corpo della mail: il nome e il luogo della scuola di servizio). Maggiori informazioni nella brochure allegata.

Allegati