PROGETTO T.O.P. : PCTO PER L’INNOVAZIONE SOCIALE E LE PROFESSIONI DI AIUTO

Si segnala che Unioncamere Emilia-Romagna   e la Comunità di San Patrignano   in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2022,  hanno organizzato un momento di presentazione  del progetto di PCTO “Tutor per l’orientamento e la prevenzione” ( T.O.P.),  che avrà luogo giovedì 24 novembre  p.v., dalle ore 14,30 alle ore 16,30, sulla piattaforma zoom.

Il Progetto “Tutor per l’orientamento e la prevenzione” ( T.O.P.) è finalizzato a a stimolare il senso di consapevolezza dei ragazzi, rendendoli ideatori di iniziative di prevenzione per i coetanei e dare loro strumenti per lo sviluppo di un progetto personale di studio, lavoro e la scoperta di attitudini in ambito sociale.

L’iniziativa, che intende presentare il  Progetto suindicato avvalendosi della testimonianza dei protagonisti coinvolti, è rivolta a Dirigenti Scolastici, Docenti, studenti/studentesse della scuola secondaria di secondo grado,  nonchè  Operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, Decisori politici e Istituzioni.

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione  on line al link https://forms.gle/ByZuWvD7cdqPV8jU9  (il link per il collegamento all’evento sarà inviato a tutti gli iscritti).

Per ulteriori informazioni il riferimento di contatto è  : Unioncamere Emilia-Romagna  Matteo Casadio (email  matteo.casadio@rer.camcom.it – 0516377068 ).

Allegati