eTwinning la community delle scuole in Europa nell’ambito del Programma Erasmus+

Si pubblica in allegato nota del Ministero dell’Istruzione 2 dicembre 2021, prot. 37817, di presentazione della piattaforma eTwinning, www.etwinning.net, strumento per l’innovazione didattica e digitale e per l’internazionalizzazione della scuola che gli Stati possono adottare a sostegno dell’apprendimento delle competenze chiave e che costituisce una opportunità unica per le istituzioni
scolastiche, consentendo ai docenti di tutta Europa di confrontarsi, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee in modo semplice e sicuro, sfruttando le potenzialità del web.

La piattaforma rappresenta un “laboratorio” privilegiato che dà la possibilità ai docenti di migliorare le proprie competenze didattiche e di sperimentare nuove forme d’insegnamento in collaborazione con altri docenti italiani ed europei.

L’offerta formativa di eTwinning Italia è presente nella piattaforma SOFIA con il Corso di base eTwinning (fino a 350 posti per l’edizione di novembre 2021 e con nuove edizioni previste per il 2022), che guiderà i corsisti alla scoperta della community e delle sue potenzialità.

 

Allegati