“La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare”

Con nota n. 25587 del 22 ottobre 2021, il Ministero dell’Istruzione invita i dirigenti scolastici e i docenti del primo, del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti a partecipare al convegno di studi in oggetto, organizzato in collaborazione con la Fondazione Golinelli, nell’ambito del Protocollo d’Intesa “Innovazione didattica, formazione, ricerca, sperimentazione e diffusione della cultura scientifica e tecnologica nella scuola, per la società della conoscenza”.

Durante il Convegno di studi, in programma il 2 novembre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, saranno presentati due Percorsi didattici che si svolgeranno nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 su potenziamento e integrazione STEM.

Il Convegno prevede la partecipazione in modalità in presenza presso Opificio Golinelli a Bologna fino a un numero massimo di 150 unità nel rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid e in modalità a distanza su Piattaforma digitale. Il link per la partecipazione al Convegno di studi sarà inviato ai corsisti in tempo utile per seguire i lavori.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 23.59 del 28 ottobre 2021 attraverso la piattaforma SOFIA, Codice identificativo dell’iniziativa formativa è 64979 oppure on line compilando il modulo presente all’indirizzo: https://www.fondazionegolinelli.it/it/teacher-courses/la-scuola-quale-futuro-dopo-la- pandemia

Il Convegno di studi si potrà seguire sul canale YouTube, con accesso libero tramite l’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ZIx67YJOGU4

Allegati