Progetto “Apprendere con metodo tra mappe e didattica a distanza”

L’Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con Cooperativa Anastasis e AIRIPA, e con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, promuove il progetto di ricerca-azione in oggetto, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado delle province di Bologna e Ravenna, con l’obiettivo di supportare le scuole nel rafforzare il rapporto didattica, mappe e risorse digitali, nell’ottica di unire la consapevolezza del metodo all’uso funzionale dello strumento.

Il progetto prevede la possibilità per 45 Istituti Scolastici delle province di Bologna e Ravenna, di utilizzare gratuitamente SuperMappeX, software della Cooperativa Anastasis finalizzato alla costruzione delle mappe multimediali, attraverso l’uso di tecnologie esclusivamente in modalità cloud, con licenza gratuita fino a settembre 2021. Sarà inoltre attivato un corso di formazione online per i docenti delle scuole che aderiscono al progetto.

Le scuole che intendono candidarsi per la partecipazione al progetto dovranno compilare il seguente questionario online: http://bit.ly/progettoAIDmappeDaD, dal 21 gennaio al 15 marzo 2021.

Si allega bando con maggiori informazioni sul progetto.

Allegati