Educazione finanziaria nelle scuole – Banca d’Italia a.s. 2020/2021

La Banca d’Italia organizza per l’anno scolastico 2020/2021 un percorso di formazione a distanza sull’educazione finanziaria, rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. I corsi, in programma nel mese di marzo 2021, prevedono due incontri della durata di due ore e mezzo ciascuno. I due moduli saranno replicati, per facilitare la partecipazione dei docenti. Per iscriversi è necessario accedere tramite la piattaforma SOFIA.

Solo per i docenti che non hanno accesso alla piattaforma è prevista la possibilità di iscriversi inviando una mail all’indirizzo edufin.bologna@bancaditalia.it, riportando nome e cognome del docente, recapito telefonico, scuola di appartenenza e il corso al quale intendono iscriversi, con indicazione tassativa di data e numero di riferimento in Sofia. 

Calendario e informazioni sui corsi sono disponibili nel documento allegato. Materiali e risorse didattiche sono pubblicati sul sito: https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/quaderni-didattici/tuttixuno/index.html

 

Allegati