Progetto Pedagogia dell’emergenza APEI

L’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani (APEI) offre un sostegno pedagogico gratuito a tutte le famiglie e ai ragazzi in difficoltà o che necessitano di un confronto, in questa fase di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia COVID-19.

Il progetto nazionale “Pedagogia dell’emergenza” punta a rivedere il ruolo “dell’ambiente educativo”, concentrando l’azione su quello che è possibile fare e su quanto ancora non abbiamo immaginato di poter fare, per promuovere autostima e sicurezza nei ragazzi. Gli esperti offrono consulenza in pedagogia dell’infanzia, della terza età e intergenerazionale, sulla didattica speciale, la progettualità educativa e la valorizzazione della componente genitoriale in ambito emergenziale.

Tutte le attività proposte vengono svolte a distanza, da pedagogisti, docenti e educatori, attraverso videochiamate o colloqui Skype.

Le informazioni per accedere al servizio e il modulo di adesione per enti e scuole sono consultabili sul sito APEI: http://www.portaleapei.net/pedagogia-delle-emergenze-covid-19

In allegato locandina e documento di presentazione del progetto.

Allegati