#Cuoriconnessi – Iniziativa per sconfiggere il cyberbullismo

In occasione della giornata mondiale del Safer Internet Day, che quest’anno si svolgerà il prossimo 6 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha previsto un evento multimediale in diretta streaming su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, alla quale prenderà parte anche il Capo della Polizia, rientra nell’ambito del progetto “#cuori connessi” e prevede la proiezione di filmati e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione online.
L’evento è rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e quelli del primo triennio degli istituti secondari di secondo grado. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito https://www.cuoriconnessi.it, ove verrà richiesto l’inserimento di un indirizzo email di un docente referente, nome della scuola e numero complessivo degli alunni iscritti all’Istituto, seguendo poi le indicazioni contenute nel portale stesso.

Gli Istituti scolastici interessati possono comunicare la propria adesione e il numero di studenti coinvolti scrivendo all’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it possibilmente entro venerdì 2 febbraio.