Campionati Italiani di Economia e Finanza. Sesta Edizione a. s. 2023-2024

Con nota prot. 36406 del 9 novembre 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito promuove, per l’anno scolastico 2023-2024, la sesta edizione dei Campionati Italiani di Economia e Finanza rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado italiani, statali e paritari, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Ogni scuola che intenda partecipare ai Campionati deve individuare tra i propri docenti un Referente d’istituto e un Responsabile di gara. Il Referente d’istituto dovrà iscrivere la scuola sul sito dei Campionati: www.oief.it dal 4 al 22 dicembre 2023 e, a seguito di una selezione, iscriverà uno studente per la categoria Junior e uno per la categoria Senior sulla piattaforma predisposta appositamente per i Campionati, nel periodo compreso tra l’8 gennaio 2024 ed il 31 gennaio 2024.

A seguito dell’iscrizione, ad ogni concorrente saranno associate le credenziali personali di accesso alle prove (valide anche per le gare successive). Tali credenziali saranno inviate direttamente al Referente d’Istituto e saranno visualizzabili sulla piattaforma di gara, una volta terminata la procedura di iscrizione.

Per l’Emilia-Romagna la selezione regionale è prevista in data 21 marzo 2023. La finale nazionale si svolgerà a Milano il 10 Maggio 2024 e sarà curata da un’apposita struttura di gestione informatica. Maggiori informazioni sul sito www.oief.it e nel bando allegato.

Si chiede di comunicare l’avvenuta iscrizione all’iniziativa, all’indirizzo uff3@istruzioneer.gov.it, con oggetto “Iscrizione ai Campionati di economia e finanza”.