Concorso nazionale “10 febbraio“- “Un mondo e un passato”- a.s. 2023/24

Con nota prot. 34992 del 24 ottobre 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito e le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro appositamente costituito, invitano le scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado, statali e paritarie, a partecipare alla quattordicesima edizione del concorso in oggetto, volto a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea e alla storia italiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei rapporti storici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale.

Gli Istituti scolastici che intendano partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata e inviarla esclusivamente via posta elettronica a caterina.spezzano@istruzione.it e a lorenzo.salimbeni@email.it entro il 18 dicembre 2023.

Come indicato nel regolamento allegato, la scadenza per l’invio postale degli elaborati è fissata al 15 gennaio 2024, per l’invio digitale al 24 gennaio 2024.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel Bando di Concorso che si allega, disponibile anche sul sito www.scuolaeconfineorientale.it.

Allegati