Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica – Scuola estiva 2023

Con nota prot. 17162 del 23 maggio 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito le Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Siena e il Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri indicono la Terza edizione della Scuola estiva in oggetto, continuare a sviluppare momenti di ricerca culturale e didattica, al fine di costruire ulteriori percorsi didattici interdisciplinari per la scuola secondaria di secondo grado su nuove possibili modalità di insegnamento/apprendimento di Dante.

La Scuola estiva si svolge interamente in presenza dei partecipanti nelle due sedi:
– Università degli Studi di Siena – Siena 11-12-13-14 luglio 2023 – Palazzo San Niccolò
– Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Bacoli (NA) 17-18-19-20 luglio 2023 – Villa Ferretti.

Il numero dei posti gratuiti previsti per la Scuola estiva è di 50 posti su base nazionale, ripartiti in 25 posti per ciascuna delle due sedi di Siena e di Bacoli (NA).
Il numero dei posti disponibili a spese proprie per la sede di Siena è di 10 partecipanti; per la sede di Bacoli (NA) è di 5 partecipanti.
La domanda di ammissione deve essere effettuata entro e non oltre il giorno 15 giugno 2023 esclusivamente online tramite il modulo presente all’indirizzo https://www.danteperlascuola.it/.

Bando e programmi in allegato.

Allegati