Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale A.T.A.

Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Graduatorie a. s. 2023/2024.

Modifica “Modello H – Attribuzione delle priorità” – Indizione, ai sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’ordinanza ministeriale 23 febbraio 2009, n. 21, dei concorsi per titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA – adeguamento dell’istanza Polis alle modifiche apportate alla l. 5 febbraio 1992, n. 104, dall’articolo 3, comma 1, lett. b), n. 2), del d.lgs. 30 giugno 2022, n. 105.

 

Si segnala quanto pubblicato dall’Amministrazione Centrale nella sezione Avvisi del portale Istanze on line reperibile al seguente link: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm#avvisi   e di seguito riportato:

“Si informano gli utenti che, a margine di alcuni interventi di modifica apportati all’istanza Polis relativa alle graduatorie permanenti A.t.a. afferenti i concorsi per soli titoli (c.d. 24 mesi), la medesima istanza è attualmente in linea con le modifiche che l’articolo 3 del d.lgs. 30 giugno 2022, n. 105, ha apportato alla l. 5 febbraio 1992, n. 104. In particolare, in conseguenza delle citate modifiche, il “Modello H – Attribuzione delle priorità”, non contempla più la figura del referente unico e non richiede più ai candidati di allegare documentazione a comprova della esclusività dell’assistenza da prestare al soggetto disabile. Ove si rendesse necessario, i candidati che abbiano già inoltrato domanda potranno rettificare la propria posizione procedendo all’annullamento dell’invio della istanza già presentata e all’inoltro di una nuova domanda entro termine già previsto per la presentazione delle istanze.”