“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – IX edizione a.s. 2022-23

Con nota prot. 3344 del 17 ottobre 2022, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a partecipare alla nona edizione dell’iniziativa di promozione della lettura in oggetto, sostenuta dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e per la lettura (Cepell). Nelle giornate della lettura, in programma dal 14 al 19 novembre 2022, i Dirigenti scolastici e gli insegnanti sono invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, sia in presenza che online.

Per partecipare, si richiede l’iscrizione alla Banca dati nel sito www.libriamoci.cepell.it, registrando le attività di lettura prescelte.

L’edizione di Libriamoci 2022 si propone come trampolino di lancio per la creatività dell’altra storica campagna del Centro per il libro e la lettura, Il Maggio dei Libri, che si svolgerà dal 23 aprile al 31 maggio 2023. Maggiori informazioni sono reperibili consultando i siti: www.libriamoci.cepell.it e www.cepell.it , oppure scrivendo a: libriamoci@cultura.gov.it

Allegati