Sperimentazione campagna regionale “Usa l’energia giusta”- Individuazione scuole

La Regione Emilia-Romagna comunica l’avvio dell’attività in oggetto, realizzata in collaborazione con ENEA  per favorire la sensibilizzazione sull’utilizzo corretto dell’energia presso le scuole dell’Emilia-Romagna. Il progetto prevede una prima fase sperimentale in cui 10 classi di altrettanti istituti scolastici potranno fruire di attività a distanza, utilizzare un applicativo web e di analisi sul consumo energetico, partecipare a sfide per il miglioramento dell’energia, fornendo agli organizzatori un feedback per la successiva proposta dell’iniziativa a tutte le scuole della regione. Per partecipare alla fase sperimentale del progetto, in programma da settembre alla prima metà di ottobre 2022, gli Istituti scolastici tecnici e professionali interessati possono inoltrare la loro candidatura entro il 20 agosto 2022, scrivendo all’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it e specificando nell’oggetto “Candidatura sperimentazione campagna Usa l’energia giusta“.

Il lancio ufficiale della campagna avverrà in occasione della Fiera per la transizione ecologica Ecomondo, in programma a Rimini dal 8 al 11 novembre 2022.

Per ogni utile approfondimento in merito alla proposta progettuale è possibile consultare i documenti allegati e contattare le seguenti referenti regionali:

Dott.ssa Sonia Di Silvestre – mail sonia.disilvestre@regione.emilia-romagna.it

tel. ufficio: 0515276330

mobile di servizio 3349933475

Dott.ssa Anna Maria Linsalata – mail: AnnaMaria.Linsalata@regione.emilia-romagna.it

tel. ufficio: 051 5276324

Mobile di servizio: 3346746410

Allegati