Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti

Si trasmette nota del Ministero dell’istruzione prot. 1350 del 17 maggio 2022 relativa all’oggetto. Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione dei
rischi derivati dall’utilizzo di prodotti contraffatti, il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) e il Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding (CNALCIS), in collaborazione con la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione, promuovono la partecipazione di tutti gli istituti scolastici secondari di secondo grado alla seconda edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione”, che avrà luogo nell’ultima settimana del mese di ottobre 2022.

Per tutte le scuole secondarie di secondo grado che parteciperanno in streaming alla “Giornata della lotta alla contraffazione” saranno resi disponibili, entro il mese di settembre p.v., i materiali info-formativi sul tema della lotta alla contraffazione realizzati dai componenti del CNALCIS.

Le scuole interessate a partecipare in streaming alla Giornata usufruendo dei materiali formativi possono inviare la loro adesione via mail all’indirizzo uff3@istruzioneer.gov.it entro LUNEDI 26 SETTEMBRE 2022 indicando nell’oggetto “Giornata della lotta alla contraffazione” e specificando:

  • la denominazione dell’istituto;
  • il numero di classi dell’istituto scolastico interessate all’iniziativa;
  • un riferimento e-mail del docente referente.

AGGIORNAMENTO:  si informa  che l’evento istituzionale, previsto presso l’accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, verrà anticipato al giorno 6 ottobre 2022, anziché in data 28 ottobre come inizialmente previsto.


 

Allegati