Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

In previsione della Cerimonia in oggetto, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche a candidarsi per la partecipazione all’evento, che avrà luogo nel mese di settembre p.v. alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione, delle massime Autorità dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda. Per proporre la propria partecipazione all’evento, le scuole potranno inoltrare un elaborato inerente attività realizzate sui predetti temi, della durata massima di tre minuti, unitamente agli allegati riportati in calce, entro e non oltre 13 giugno 2022 al seguente indirizzo mail: elaborati.studenti@istruzione.it, indicando nell’oggetto “apertura anno scolastico 2022/2023”.

Si allegano le Informative sul trattamento dati personali indirizzate ai docenti referenti e ai genitori per il consenso all’utilizzo dei materiali inviati.

 

Allegati