Seminario di aggiornamento dell’Università italiana del Mémorial de la Shoah

Diffusione nota del Ministero dell’Istruzione del 7 aprile 2022, prot. 968 “Seminario di aggiornamento dell’Università italiana del Mémorial de la Shoah, Ripensare e insegnare la Shoah. Parigi, domenica 29 maggio – mercoledì 1° giugno 2022”.

Il seminario è offerto ad un gruppo di massimo trenta (30) docenti (di lingua italiana, in servizio presso le scuole superiori di primo e secondo grado) da individuare tra coloro che hanno partecipato ai due livelli dell’Università italiana “Pensare e insegnare la Shoah” (Parigi) e “Ripensare e insegnare la storia del nazismo” (Berlino, 2013 1a edizione, 2015 2a edizione, 2017 3a edizione, 2019 4 edizione).

I docenti interessati potranno inviare la propria candidatura inviando la scheda di partecipazione (all. 1) compilata in tutte le sue parti al Mémorial de la Shoah al seguente indirizzo: memorialdelashoah.parigi@gmail.com e per conoscenza alla Dott.ssa Flaminia Graziani, DGSIOS- Uff. II (flaminia.graziani@istruzione.it), entro e non oltre il 12 aprile p.v..

Saranno accolte le richieste in ordine di arrivo per i docenti che rispondono ai requisiti richiesti.

Allegati