Progetto “Io vivo sano Prevenzione e Vaccini” – Fondazione Veronesi

La Fondazione Veronesi, nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa siglato con il Ministero dell’Istruzione, invita gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado a partecipare all’iniziativa educativa in oggetto, ideata per promuovere nelle scuole una corretta informazione scientifica sul tema dei vaccini.

L’iniziativa prevede lo svolgimento di un percorso educativo composto da due laboratori interattivi, che si terranno in presenza oppure on line, completati da un workshop formativo rivolto ai docenti. Saranno coinvolti circa 5.000 studenti sul territorio nazionale, distribuiti in 8 Regioni: Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli.

Maggiori informazioni sul Progetto sono reperibili al seguente link diretto: https://www.fondazioneveronesi.it/progetti/io-vivo-sano-prevenzione-e-vaccini.

Per iscriversi all’attività è necessario compilare in tutte le sue parti il seguente modulo: https://forms.gle/CR4B5apykJrzUKXt5 e per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail:  iovivosano@fondazioneveronesi.it.