Materiali iniziativa “Fisco e scuola per seminare legalità”

Nell’ambito dell’offerta formativa relativa all’Educazione finanziaria per l’a.s. 2021/2022 (nota MI prot.2349 del 20/10/2021) si pubblicano materiali relativi all’iniziativa “Fisco e scuola per seminare legalità” che verrà realizzata congiuntamente da Agenzia delle entrate-Riscossione e Agenzia delle Entrate per la diffusione della legalità fiscale nell’ambito degli istituti di formazione scolastica.

Il progetto ha previsto  la realizzazione di due quaderni interattivi, uno per la scuola Primaria, l’altro per la Secondaria, diretti agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

I quaderni vogliono rappresentare uno strumento didattico utile per introdurre in classe e in famiglia concetti chiave come il rispetto delle regole e per spiegare perché è necessario che ognuno di noi contribuisca al funzionamento della società pagando le imposte.

I materiali didattici sono pubblicati  nel circuito Smemolab (Edubox, Smemo App, Smemoranda.it), in ragione del protocollo d’intenti triennale dalla stessa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione (https://www.dentrotutti.org/dentro-tutti/). Nello specifico i quaderni sono consultabili online all’indirizzo: www.dentrotutti.org/edu-box/.

Allegati