Seminario “Le Scuole Associate dell’UNESCO ASPnet per la RiGenerazione”

Con nota prot. 26620 del 2 novembre 2021, In occasione dei 75 anni dall’entrata in vigore della Costituzione che ha istituito l’UNESCO e nel corso della prima edizione della settimana nazionale della RiGenerazione, indetta nell’ambito dell’attuazione del Piano RiGenerazione Scuola, il Ministero dell’Istruzione invita i dirigenti scolastici e i docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione a partecipare al seminario in oggetto, in programma giovedì 4 novembre dalle ore 14:30 alle ore 17:30, in cui saranno presentate iniziative ed esperienze realizzate o in corso di realizzazione rispetto ai temi di ambiente, riciclo, scuole sostenibili, corretti stili di vita e in linea con i quattro pilastri del Piano RiGenerazione Scuola: rigenerazione dei saperi, dei comportamenti, delle infrastrutture, delle opportunità.

Il Seminario prevede la partecipazione in modalità a distanza su Piattaforma digitale. Il link per la partecipazione al Seminario sarà inviato ai corsisti entro le ore 14.00 del 4 novembre 2021.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 10.00 del 4 novembre 2021 attraverso la piattaforma SOFIA Codice identificativo dell’iniziativa formativa è 65945 oppure on line compilando il modulo presente all’indirizzo: https://forms.gle/md72mZ8vyGcXtLN86

Maggiori informazioni nella nota e nel programma allegati.

Allegati