Progetto readER-Servizi di biblioteca digitale per le scuole dell’Emilia-Romagna

Si pubblica nota congiunta Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna firmata dal Vice Direttore Generale Bruno Di Palma, dall’Assessore alla Scuola Paola Salomoni e dall’Assessore alla Cultura e al Paesaggio Mauro Felicori prot. n. 23208 del 7 ottobre 2021.

Con il progetto readER, la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia- Romagna, estende gratuitamente alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie del territorio emiliano-romagnolo, i servizi digitali delle piattaforme utilizzate dalle biblioteche pubbliche della regione, con un profilo di servizio personalizzato.

Per aderire i Dirigenti delle Istituzioni scolastiche interessate potranno compilare un modulo checkpoint dedicato a partire dal 7 ottobre e fino al 7 novembre 2021. Il servizio sarà attivo dal 15 novembre 2021. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione e sulle caratteristiche del servizio offerto si rimanda a lettura nota ed allegato tecnico.

Allegati