Celebrazioni 51° Earth Day e Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet

Con nota prot. 798 del 25 marzo 2021 allegata, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, in programma il prossimo 22 aprile 2021, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche dell’intero ciclo scolastico a partecipare alla quinta edizione del Festival Educazione alla Sostenibilità. L’evento si svolgerà in modalità multimediale, attraverso la piattaforma Rai Play, con la Maratona #OnePeopleOnePlanet, prodotta da Earth Day Italia, un intreccio di testimonianze, una staffetta di voci da tutto il mondo.

Le scuole interessate potranno inoltre segnalare i propri progetti ispirati agli obiettivi dell’Agenda 2030 al link https://www.earthdayitalia.org/PARTECIPAZIONE2/Educazione-alla- Sostenibilita/IoCiTengo2: partecipando alla 7a edizione del Contest #IoCiTengo, i loro studenti potranno così diventare Ambasciatori per la Terra.

All’indirizzo scuole@earthdayitalia.org, gli istituti scolastici, per il tramite dei docenti referenti, avranno poi la possibilità di segnalare progetti o iniziative di valenza ambientale da loro realizzati, che potranno essere pubblicati e presentati alle Autorità e alla stampa.