Concorsi/Premi “Quando i ragazzi ci insegnano” e “Cercatori di poesia nascosta”

Con nota prot. 652 del 11 marzo 2021, il Ministero dell’Istruzione promuove per l’anno scolastico 2020/2021 i due concorsi in oggetto, organizzati in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a cura del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.

Il concorso “Quando i ragazzi ci insegnano”  prevede la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di stimolare e abituare gli studenti alla lettura, attività che riveste un ruolo di fondamentale importanza nella crescita e nella formazione personale, culturale e sociale degli individui, attraverso l’approfondimento delle opere degli autori classici. Gli elaborati richiesti dal bando di concorso dovranno essere inviati entro il 26 aprile 2021, corredati dalla scheda di iscrizione e dalle liberatorie allegate al bando, al seguente indirizzo mail: quandoiragazzicinsegnano@beniculturali.it.

Il concorso “Cercatori di poesia nascosta” è dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e ha l’obiettivo di stimolare i bambini e le bambine, gli alunni e le alunne alla creatività e alla ricerca poetica, attraverso il Metodo del Caviardage ®. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2021, corredati dagli allegati al bando., all’indirizzo mail scuola.cepell@beniculturali.it.

Per informazioni e contatti scrivere a scuola.cepell@beniculturali.it.

In allegato nota MI e bandi di concorso.

Allegati