Agenda scolastica “Il mio diario”- Anno scolastico 2021/2022

Nell’ambito delle attività riguardanti il tema dell’Educazione Civica, la Polizia di Stato invita le Istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna, ad eccezione della provincia di Bologna, già coinvolta nel progetto, ad aderire all’iniziativa in oggetto, volta ad avvicinare i giovani studenti alla cultura della legalità e al rispetto delle regole, attraverso la compilazione di un’agenda della legalità.

Il progetto è dedicato agli studenti che frequenteranno il quarto anno della scuola primaria nell’anno scolastico 2021/2022 e mira ad approfondire diversi argomenti come il tema della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network.

Come ulteriore occasione di formazione offerta dalla Polizia di Stato, sarà possibile concordare con i referenti delle Questure degli incontri di sensibilizzazione introduttivi da realizzare nelle istituzioni scolastiche individuate. Per aderire all’iniziativa è necessario scrivere entro venerdì 26 marzo 2021, all’indirizzo uff3@istruzioneer.gov.it, indicando nell’oggetto “Adesione al progetto Il mio diario 2021/2022”, con i riferimenti utili per la consegna dei diari e l’organizzazione degli incontri (docente referente: nome, cognome, mail), per successiva comunicazione da parte di questo Ufficio all’amministrazione centrale. Saranno coinvolte le prime cinque Istituzioni scolastiche che inoltreranno richiesta di adesione per ogni provincia.