Concorso EconoMia – Festival dell’Economia di Trento 3 – 6 Giugno 2021

Con nota prot. 1431 del 22 gennaio 2021, il Ministero dell’Istruzione comunica l’avvio del concorso in oggetto, bandito nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento 2021 dall’Editore Laterza, la Provincia autonoma di Trento, il Comune, l’Università degli Studi di Trento, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma e l’Associazione Europea per l’Educazione Economia AEEE-Italia, per promuovere una più diffusa cultura economica tra gli studenti, favorire l’esercizio di una cittadinanza attiva, sottolineare la vocazione al dialogo dell’economia con le discipline degli ambiti del sapere, promuovere il merito scolastico.

Il Concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale IeFP. Il contenuto del Concorso è collegato al Tema prescelto per l’edizione 2021 del Festival dell’Economia: “Il ritorno dello Stato. Imprese, comunità, istituzioni”.

Il Concorso consiste nella partecipazione da parte degli studenti a una Prova, costituita da item a risposta chiusa o aperta univoca e dalla redazione di un saggio breve. Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il form di iscrizione disponibile sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it fino al 20 febbraio 2021. Ogni scuola deve indicare il nominativo di un docente referente per il Concorso e, a richiesta del Coordinamento organizzativo, anche di un eventuale supplente.

In allegato nota MI, bando di concorso e locandina.

Allegati