Bando di concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” – a.s. 2020/2021

Il Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Falcone indicono il concorso in oggetto, in occasione del XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, per favorire una riflessione sull’impegno, sulla capacità e sulla lungimiranza degli uomini e delle donne che con il loro sacrificio hanno esteso lo sguardo oltre il confine nazionale, immaginando strumenti e modalità per contrastare un sistema mafioso ramificato anche all’estero. Sono ammessi elaborati di tipo letterario o artistico, per un massimo di tre per ogni Istituzione scolastica.

Le istituzioni scolastiche che intendano partecipare al concorso dovranno iscriversi attraverso la compilazione del modulo di adesione presente al seguente link https://forms.gle/argqvmsWTErpKpp4A entro e non oltre il 1 marzo 2021.

Gli elaborati dovranno essere inviati, dalle istituzioni scolastiche partecipanti, all’USR, tramite l’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it, con allegata l’intera stampa della registrazione dei dati al momento dell’iscrizione, entro e non oltre il 30 aprile 2021. Gli esiti della selezione regionale saranno pubblicati su questo sito, entro il 12 maggio 2021. Seguirà la selezione della migliore opera per ogni ordine di scuola, da parte di una commissione nazionale.

Allegati