Prevenzione delle dipendenze in età scolare “Cuora il futuro” – Seconda edizione

Facendo seguito alla nota n. 213 del 18 gennaio 2019, pubblicata su questo sito al link: https://www.istruzioneer.gov.it/2019/01/23/protocollo-miur-dipartimento-politiche-antidroga-avvio-piano-formazione-docenti/, con la quale si invitavano le scuole ad individuare due docenti per partecipare al percorso di informazione/formazione sulla prevenzione dell’uso di droghe in età scolare, con nota prot. 173 del 19 gennaio 2021 allegata, il Ministero del’Istruzione comunica l’avvio della seconda edizione del percorso di formazione in oggetto, organizzata nell’ambito del Protocollo d’intesa tra il MI e la PCM – Dipartimento per le politiche antidroga.

I docenti che abbiano già partecipato alla prima edizione potranno essere ammessi a specifiche sessioni di aggiornamento, attraverso un apposito link che verrà comunicato direttamente agli interessati. Qualora non fossero stati individuati i due referenti richiesti, le scuole sono invitate a formalizzare tale designazione, attraverso la registrazione al link: https://registrazione.cuorailfuturo.it.

Il percorso di formazione è disponibile anche per i dirigenti scolastici che potranno iscriversi in aggiunta ai docenti referenti del proprio istituto.

Per ogni chiarimento è possibile contattare le Prof. Maria Costanza Cipullo al 0658492973 – email: mariacostanza.cipullo@posta.istruzione.it

 

Allegati