XXXI anniversario “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Con nota prot. 1862 del 18 novembre 2020, il Ministero dell’istruzione comunica le attività programmate per l’anniversario in oggetto. Nella giornata del 19 novembre 2020 sarà presentato il nuovo rapporto “THE FUTURE WE WANT – Essere adolescenti ai tempi del COVID-19” consultabile anche al seguente indirizzo web: www.unicef.it/futurewewant. Il Rapporto approfondisce le tematiche riportate nel Manifesto Future We Want, indagando l’impatto che il COVID-19 ha avuto sulla vita degli adolescenti e le lezioni apprese per un futuro più equo e sostenibile. Nella stessa giornata sono in programma i seguenti eventi:

ore 10:30. Evento “Le sfide della pandemia per l’infanzia e l’adolescenza” celebrazione della Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e l’adolescenza 2020, organizzato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. Online sui siti:

http://famiglia.governo.it/it/ e http://webtv.senato.it/webtv_live;

ore 18-19. Webinar organizzato dal network interassociativo Gruppo CRC per il lancio del rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza. Online sulla pagina Facebook di Vita @VitaSocialContent.

In allegato nota MI, Manifesto per il Futuro e Rapporto indagine.

Allegati