Progetto”Viviamo Casa Gialla” – A.G.E.O.P. Ricerca ODV

L’associazione genitori ematologia oncologia pediatrica (AGEOP) invita le scuole della regione Emilia-Romagna a sostenere l’iniziativa in oggetto, realizzata per assistere piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie durante il percorso terapeutico, attraverso la realizzazione di disegni da parte degli studenti, ma anche di genitori e insegnanti, a sostegno di Casa Gialla. Le suole potranno candidarsi come: 1. Ambasciatrici di progetto, per la diffusione dei materiali e delle informazioni relative alla Casa Gialla, reperibili sul sito https://www.ageop.org/casagialla/; 2. Punto di raccolta per la consegna degli elaborati; 3. Progettazione di attività didattiche finalizzate alla realizzazione dei disegni a sostegno del progetto.

Gli Istituti, o le singole classi, che sceglieranno di sostenere il progetto, potranno confermare la partecipazione e concordare il ritiro dei disegni scrivendo a ​matildeg.ageop@aosp.bo.it. I disegni dovranno essere raccolti entro la data del 5 ottobre 2020 e potranno essere realizzati a tema e con tecnica libera.

Nella giornata di sabato 17 ottobre, i disegni raccolti faranno parte di un’opera collettiva in Piazza Maggiore a Bologna e proposti alla cittadinanza a fronte di una donazione che contribuirà alla campagna di raccolta fondi dedicata all’acquisto di Casa Gialla. In allegato il documento con la descrizione e maggiori informazioni sul progetto.

Allegati