Bando Giochi della Chimica a.s. 2019-2020

Si pubblica in allegato il Bando dei Giochi della Chimica per l’a.s. 2019-2020, competizione organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI).
La manifestazione, aperta agli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado, si articola in tre distinte classi di concorso:

  • classe A, riservata in maniera indifferenziata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore;
  • classe B, riservata agli studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli di seguito indicati;
  • classe C, riservata agli studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie.

L’iscrizione alla manifestazione va effettuata esclusivamente con la procedura telematica disponibile alla pagina http://www.soc.chim.it/giochi_della_chimica/iscrizioni. L’individuazione degli studenti partecipanti è di stretta competenza dei docenti interessati, che potranno allo scopo organizzare selezioni interne utilizzando come materiale didattico i quesiti posti nelle precedenti edizioni dei Giochi e che sono consultabili alle seguenti pagine WEB:

Le iscrizioni saranno chiuse improrogabilmente il giorno 22 marzo 2020.

Allegati