Conoscere le imprese 2019 – Fondazione ITS MAKER

Si pubblica la nota USR ER prot. n. 3741 del 28/02/2019 relativa alla quarta edizione dell’iniziativa formativa, promossa e organizzata dalla Fondazione ITS MAKER in collaborazione con l’USR ER, unitamente al Catalogo dei Seminari 2019 a tema “Le aziende verso l’industria 4.0”, scaricabile anche dal sito della Fondazione al Link http://itsmaker.it/conoscere-le-imprese/ ove è possibile effettuare l’iscrizione compilando il form on line entro la scadenza prevista per ciascun seminario ivi indicata e riportata a seguire:
Iscrizioni entro il 9/03/2019 Seminario del 14/03/2019 SACMI IMOLA S.C.
Iscrizioni entro il 22/03/2019 (ore 13:00) Seminario del 25/03/2019 Toyota Material Handling Italia Srl
Iscrizioni entro il 29/03/2019 Seminario del 05/04/2019 Beam It S.p.A

Il ciclo di seminari in azienda si rivolge prioritariamente ai docenti degli Istituti tecnici e professionali siti negli ambiti territoriali di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Forlì che operano nell’area delle discipline di indirizzo tecnico-specialistico in riferimento agli ambiti di competenza della Fondazione ITS MAKER:
• Meccanica
• Elettronica-elettrotecnica
• Sistemi elettrici per l’Automazione
• Meccatronica per l’Automazione
• Materiali
• Motoristica

Per l’anno corrente i seminari proposti hanno un denominatore comune rappresentato dalla messa in opera delle indicazioni di Industria 4.0 nelle Aziende che propongono i Seminari. Un ulteriore elemento di collegamento è costituito dall’ambito di mercato in cui si collocano i prodotti realizzati dall’Azienda. Nelle proposte specifiche dei Seminari si affrontano diversi temi della Automazione nella produzione e nei prodotti realizzati dalle Aziende che mettono in opera le Tecnologie Digitali e si pone l’attenzione anche alla organizzazione Aziendale e all’analisi della Qualità, ottimizzata per i paradigmi di Industria 4.0.

La partecipazione ai seminari, della durata di 3 ore in orario pomeridiano, è gratuita e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per qualsiasi ulteriore informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell’ITS Maker nella persona della referente Flavia Ferraro (Tel 051/4151914 – Email flavia.ferraro@itsmaker.it)

Allegati