Protocollo d’intesa USR ER-Emilia Romagna Teatro Fondazione-attività 2018-19

Si pubblica il Prospetto delle disponibilità da parte dei Teatri gestiti da ERT (Arena del Sole e Teatro delle Moline di Bologna, Teatro Storchi e Teatro delle Passioni di Modena, Teatro Ermanno Fabbri di Vignola e Teatro Bonci di Cesena) ad attivare, nell’a.s. 2018/2019, percorsi di alternanza scuola-lavoro con studenti di scuola secondaria di secondo grado degli ambiti territoriali in cui sono ubicati i medesimi, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto con questa Direzione Generale il 15 settembre 2017 (istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2018/03/Protocollo-dintesa-USR-ER-ERT-.pdf).
Le disponibilità sono riferite a percorsi individuali, rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte, e a percorsi rivolti a gruppi–classe, destinati alle classi terze, quarte e quinte.
L’attivazione delle attività di alternanza scuola-lavoro avverrà sulla base delle relazioni dirette fra le istituzioni scolastiche interessate e gli Uffici di ERT preposti alla gestione dei progetti di alternanza scuola-lavoro.
Le Istituzioni Scolastiche interessate possono presentare manifestazione d’interesse all’attivazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro nell’a.s. 2018-2019, inviando l’apposito modulo all’Ufficio ERT competente con riferimento al Prospetto delle diponibilità, entro il 5 ottobre 2018.

Allegati