Avviso ai Gestori delle scuole paritarie dell’Emilia-Romagna

Come già segnalato nella nota di questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna 14 settembre 2017, prot. 17753, disponibile al seguente link diretto:

http://istruzioneer.it/2017/09/14/avviso-ai-gestori-delle-scuole-paritarie-dellemilia-romagna-2/

continuano a giungere segnalazioni di scuole paritarie che ricevono contatti telefonici, da parte di sedicenti funzionari della Pubblica Amministrazione, con richieste di rimborsi per contributi erroneamente assegnati.

Si ricorda che qualsiasi comunicazione da parte degli Uffici per funzione e degli Uffici per ambito territoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, inerente i finanziamenti, avviene sempre in forma scritta, su carta intestata, con numero di protocollo, firma digitale del Dirigente, e indicazione del responsabile del procedimento con mail e numero di telefono.
Si precisa inoltre che non è possibile che questo Ufficio chieda di effettuare versamenti su conto corrente, in quanto non dotato per legge di un Ufficio Cassa proprio.
Eventuali correzioni di fondi erroneamente accreditati in più vengono effettuate trattenendo la somma corrispondente sulla successiva erogazione, dandone comunicazione alla scuola interessata con le modalità sopra indicate.