“Lo Studente Ricercatore – Anno 2018” – BANDO di concorso

Il progetto “Lo Studente Ricercatore – Anno 2018” è organizzato da IFOM Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare ed è rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con l’obiettivo di fornire, attraverso l’inserimento in laboratorio e il contatto con la realtà della ricerca avanzata, un percorso di orientamento attivo fondamentale per chi sia interessato a proseguire gli studi in questo campo.

Per la tredicesima edizione del progetto saranno selezionati dieci studenti scelti tra quanti presenteranno la propria candidatura e parteciperanno al test di selezione.

Lo stage può essere riconosciuto come alternanza scuola-lavoro, previa comunicazione al team YouScientist e invio della documentazione necessaria prima dell’inizio dello stesso.

La partecipazione al bando “Lo Studente Ricercatore” deve avvenire attraverso l’Istituto Scolastico di appartenenza dello studente compilando la richiesta di partecipazione alla pagina web www.ifom.eu/it/lo-studente-ricercatore/ entro e non oltre giovedì 3 maggio 2018 ore 24:00.

Il test di selezione si terrà online il 17 maggio 2018 dalle ore 10.00.

Allegati