Concorso “Attori della propria salute”–Progetto “Guadagnare Salute con la LILT”

Nota USR Concorso AICA LILT-signed Bando di Concorso AICA-LILT Scheda Adesione Allegato A Progetto Guadagnare Salute con la LILT. Nota agli UU.SS.RR_All 1Nell’ambito delle iniziative inserite all’interno del progetto educativo “Guadagnare salute con la LILT”, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico (AICA) e la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT) indicono il concorso “Attori della propria salute”. Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado allo scopo di incoraggiare la riflessione sul tema dei sani stili di vita e dei fattori di rischio quali, ad esempio, fumo, alcool, scorretta alimentazione, inattività fisica.
Il concorso è aperto alla partecipazione di tutti gli istituti secondari di primo e secondo grado anche non partecipanti al progetto “Guadagnare salute con la LILT”.

Gli istituti scolastici interessati a partecipare al concorso dovranno caricare il videoclip realizzato su Google Drive e condividerlo al seguente indirizzo mail: concorsidigitalih@gmail.com entro il 30 giugno 2018.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il dott. Salvatore Garro, referente di AICA. Email: salvatore.garro@aicanet.it

Allegati