Progetto “Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale” – A.S. 2025/2026

In riferimento al Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 6 novembre 2023 fra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, avente ad oggetto “Merito e mobilità sociale”, e nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività previste dal protocollo medesimo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota MIM AOODGSIP 20 novembre 2025, prot. n. 3783, in considerazione della rilevanza delle attività destinate all’orientamento scolastico e formativo, comunica l’avvio della settima edizione del Progetto Me.Mo. “Merito e Mobilità Sociale”, finalizzato a sostenere il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la formazione universitaria di studentesse e studenti provenienti da contesti socioeconomici e culturali fragili.

Il progetto vedrà la partecipazione di 600 fra studentesse e studenti, appositamente individuati, iscritti al quarto anno delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado del territorio nazionale o al terzo anno nel caso dei corsi sperimentali quadriennali.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 gennaio 2026; per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: memo@santannapisa.it.

In allegato la nota MIM AOODGSIP prot. n. 3783/2025 precedentemente citata e le schede operative nelle quali sono riportate le indicazioni di carattere generale e tecnico ai fini della partecipazione al progetto.

 

Allegati