Premio “Eugenia Bruzzi Tantucci” – “Ci sarà tempo ancora” a.s. 25/26

In riferimento al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’École Instrument de Paix – E.I.P. Italia Associazione – “scuola strumento di pace” dal titolo Cittadinanza e diritti umani, cittadinanza digitale, partecipazione, legalità, intercultura, sicurezza, sport e in attuazione di quanto previsto dall’articolo 2 del citato Protocollo, per l’a.s. 2025/2026 l’École Instrument de Paix propone il Premio letterario internazionale Eugenia Bruzzi Tantucci – “Ci sarà tempo ancora”.

Il Premio è aperto ad opere edite entro la data di scadenza del Bando. Sono ammesse pubblicazioni delle seguenti tipologie:

a. Poesia

b. Narrativa e Saggistica

c. Traduzione

d. Sceneggiatura cinematografica

e. Podcast e narrativa multimediale.

Le opere ammissibili devono avere come tema i valori che hanno animato la vita e l’opera di Eugenia Bruzzi Tantucci: “Storia, Ambiente e Società”.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare al Premio presentando le proprie opere o gli elaborati, entro il 10 novembre 2025, secondo le modalità e i criteri specificati nel
bando allegato.